L’ incontro si inserisce nell’ambito di un progetto portato avanti dall’ Associazione per la Mobilitazione Sociale nell’ambito del programma Gioventù in azione (progetto Giovani in mobilitazione per scelte condivise). L’iniziativa mira a creare i presupposti per un dialogo strutturato tra i giovani e gli amministratori locali dei comuni della provincia di Palermo.
A seguito del percorso avviato a Maggio 2010 si sono organizzate due giornate di workshop sul tema della partecipazione giovanile che si terranno a Palermo presso Addaura Hotel Residence Congressi il 2 e il 3 dicembre, che coinvolgeranno circa 50 giovani e 20 amministratori locali della Provincia di Palermo.
Il lavoro si concluderà con una conferenza che si terrà a Palermo presso la Sala Gialla di palazzo dei Normanni il 4 dicembre dalle ore 09.00 aperta a giovani, operatori giovanili, associazioni, amminsitratori locali, dirigenti che saranno invitati a condividere e avviare percorsi di dialogo nei rispettivi contesti, impegnandosi con la sottoscrizione di un documento condiviso su quelle che sono le priorità individuate in questo percorso nell’ambito delle politiche riguardanti i giovani.
Maggiori dettagli :
www.mobilitazionesociale.it
http://giovani.mobilitazionesociale.it/
http://www.unioneassessorati.it/