Aperte le iscrizioni al percorso formativo InformAzione2020, rivolto a giovani amministratori e dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.
Tre gli eventi previsti:
– il primo a San Mauro astelverde nella mattina di venerdì 17 aprile 2015;
– il secondo a Gangi nella mattina di venerdì 24 aprile 2015;
– il terzo è incardinato nella 6^ Residenziale dei Giovani Amministratori, che si terrà a Campofelice di Roccella il prossimo 8 e 9 maggio 2015.
Il percorso formativo vuole offrire strumenti operativi in grado di “leggere” i processi di transizione in atto nella pubblica amministrazione già inseriti nel quadro della programmazione europea 2007-2013, ormai avviata a conclusione, e allo stesso tempo guardare alla nuova programmazione 2014-2020 per l’ottimale utilizzo delle risorse disponibili.
Con l’iniziativa proposta si intende fornire ai giovani amministratori e dirigenti amministrativi un’importante opportunità per potersi confrontare con affermate expertise nel campo comunitario e nazionale e insieme individuare le buone pratiche e i codici chiave che possano guidare verso la definizione di un C.Q.C.A. Territoriale (Code Quality Common Access – Codice Comune di Accesso) per gli enti locali al fine di metterli nelle condizioni di sostenere l’attuazione e gestione dei nuovi programmi.
La metodologia dell’attività formativa prevede seminari su specifici argomenti che si svolgeranno in diversi Comuni del comprensorio e si concluderà con un corso di formazione residenziale e laboratori tematici.
#InformAzione2020 è l’hashtag dedicato all’evento.
Per iscriversi è sufficiente compilare il seguente modulo. Non c’è bisogno di stampare, procedura on line.